Chi Siamo

Il nostro gruppo è formato in prima parte da amici che hanno in comune una passione per il benessere degli animali da compagnia.
Da un punto di vista professionale, i soci fondatori si sono divisi i vari compiti di loro interesse professionale e nel percorso di crescita la clinica si è arricchita di collaboratori che hanno colmato le branche della professione che mancavano.
Il nostro credo è la serietà, professionalità, sincerità ed un amore vero per i nostri “piccoli amici”.

DR. Luigi Vai

Direttore sanitario della struttura.
Laureato presso l’Università di Pisa nel 1998, si è sempre interessato alla medicina interna con interesse cardiologico (Specializzazione in Patologia e Clinica dei piccoli animali nel 2004 con indirizzo cardiologico) ed ecografico.

DR. Matteo Maria Speca

Laureato presso l’Università di Pisa nel 1998.
Si occupa di medicina interna ed ha come campo d’interesse la fisioterapia veterinaria e la biochimica clinica.

DR. Monica Pregliasco

Laureata presso l’Università di Pisa nel 2001. Il suo campo di interesse è la clinica e la dermatologia.
DR. Davide Giovanni Cecchieri
Medico Veterinario Ecografista.

Laureato presso l’Università di Pisa in Medicina Veterinaria nel dicembre 2017 con una tesi in Diagnostica per immagini.
Da luglio ad ottobre 2018 ha svolto attività di tirocinio presso la clinica veterinaria Vet Hospital H24 di Firenze. Da novembre 2018 collabora con strutture veterinarie nella provincia di Massa-Carrara e Livorno svolgendo attività di consulenza ecografica.
Da febbraio 2019 sta conseguendo il Master di II° livello  in “Ultrasonologia Specialistica  MedicinaVeterinaria dei Piccoli Animali “presso l’università di Bologna.

 

DR. Isabella Cosci

Si laurea a Pisa nel 2017 e inizia un tirocinio rotazionale in una clinica in Spagna, paesi baschi , della durata di sei mesi.
Nel 2018 inizia la sua collaborazione con la clinica veterinaria Campo d’ Aviazione nel reparto di pronto soccorso e terapia intensiva sotto la guida della Dott.ssa Menicagli. Durante questi anni svolge numerosi corsi di pronto soccorso e terapia intensiva con diverse società (unisvet-scivac-unimedvet). Attualmente frequenta il master di medicina interna dell’Università degli studi di Parma con particolare interesse per la medicina felina.

DR. Francesca Izzo

Si laurea con lode nel 2001 presso l’Università di Pisa. Nel 2007 esegue un training in oncologia clinica e chirurgica presso l’ospedale didattico della Facoltà di Medicina veterinaria di Torino. Nel 2011 ottiene il Master di II livello in Oncologia Veterinaria con una tesi sui sarcomi dei tessuti molli del gatto presso il Centro Oncologico Veterinario di Sasso Marconi.
Nel 2016 partecipa al IV Itinerario didattico di chirurgia SCIVAC accreditato ESVPS ottenendo il General Pratictioner Certificate in Small Animal Surgery Soft Tissue – GPCert (SASTS). Dal 2018 sviluppa l’interesse per la chirurgia miniinvasiva e l’endoscopia partecipando al corso di chirurgia laparoscopica e toracoscopica presso il Centro di Chirurgia Miniinvasiva di Càceres.
Collabora attualmente con alcune strutture della Toscana  occupandosi di chirurgia dei tessuti molli, miniinvasiva, endoscopia e oncologia.
DR. Annalisa Baldi

Laureata in medicina veterinaria presso l’università degli studi di Pisa nel 2005, il suo campo d’interesse è l’anestesiologia e la medicina interna. Inoltre sta approfondendo in omeopatia e nella medicina naturale. Ha conseguito diversi diplomi di partecipazioni a congressi e corsi.
DR. Domiziana Terlizzi

Laureata con lode presso l ‘ università degli studi di Napoli ” Federico II  ” nel 2015 ;
Nel 2016  effettua un tirocinio teorico-pratico presso l’ Ospedale Veterinario Gregorio Vll di Roma. Da qui inizia un percorso specialistico in  Anestesia e terapia del dolore  partecipando a numerosi corsi e in particolare specializzandosi  in  tecniche di anestesia loco-regionale. Nel 2017 lavora presso l’ Istituto Veterinario di Novara nel reparto di  anestesia. Dal 2018 fa parte del nostro staff occupandosi principalmente di Anestesia e terapia del dolore .
DR. Maria Scateni

Laureata con Lode a Pisa nel 2013, dopo aver effettuato un internato di 3 anni per la preparazione della tesi in chirurgia generale e chirurgia ortopedica. Inizia subito la professione occupandosi prevalentemente di Medicina d’Urgenza e continuando attività di tirocinio in Chirurgia ed Ortopedia in varie strutture della zona. Nel 2015 intraprende un percorso formativo sotto la guida del Dottor Guido Pisani diplomato ECVS, in chirurgia generale, chirurgia ortopedica, neurochirurgia e chirurgia mininvasiva. Socio SCIVAC dal 2013, socio SCVI (società specialistica chirurgia veterinaria) e SIOVET (società specialistica ortopedia veterinaria) dal 2016. Ha conseguito nell’ottobre del 2017 il General Practioner Certificate in Chirurgia dei tessuti molli presso l’European School of Veterinary Postgraduate Stadies. Ha ricevuto nel Settembre del 2018 l’accreditamento per effettuare studi radiografici ufficiali per la diagnosi di patologie scheletriche ereditarie dalla Fondazione Salute Animale (FSA).

DR. Carlotta Mannarini

Laureata nel 2016 presso l’Università di Pisa. Fin da subito ha iniziato a lavorare nel campo del Pronto Soccorso e Terapia Intensiva e della Medicina Interna. Ha ottenuto il Master di Nefrologia e Urologia del cane e del gatto nel 2018. Nel 2020 ha ricevuto il “Certificate of Achievement in Hemodialysis” presso UC Davis (CA). Ha lavorato presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie (Università di Pisa) per il servizio di Nefrologia, Urologia ed Emodialisi e per il servizio di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva dell’ODV “Mario Modenato”.
DR. Giulia Silvestri

Tecnico Veterinario. Laureata alla Facoltà di Scienze Veterinarie di Pisa.
Frequenta tirocinio curriculare nel reparto di Diagnostica per Immagini dell’ODV Mario Modenato.
Post laurea segue un periodo di tirocinio formativo presso la Clinica Veterinaria Malaspina del Dir.Verona Davide. Da Gennaio 2020 lavora presso la Clinica Veterinaria Campo D’Aviazione nel reparto di Terapia Intensiva.
“Gli animali condividono con noi il privilegio di avere un’anima”
DR. Antonio Consolazione

Si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Pisa con una tesi sperimentale sulle malattie trasmesse da vettori, con la quale ottiene la sua prima pubblicazione. Inizia la collaborazione presso la clinica Campo D’AVIAZIONE nel dicembre del 2019, sotto la direzione della Dott.ssa Anna Menicagli, dove si occupa principalmente di pronto soccorso, terapia intensiva e medicina interna. Frequenta costantemente corsi di aggiornamento relativi ai suoi campi d’interesse.